Alcuni sapienti delle Nove Discipline credono che nessuno dei sentieri sia completo, autentica disciplina in sè e per sè. Essi credono che le nove discipline siano forse più appropriatamente chiamati i Nove Passi, ognuna una singola porzione della verità, l'intera Via. Questi pochi maestri si sforzano di imparare i segreti di ogni sentiero e così facendo diventano i maestri delle nove, utilizzando uno stile marziale che combina tutte le tecniche del Tempio delle Nove Spade. Tali sapienti sono artisti marziali fluidi ed imprevedibili, capaci di passare da uno stile all'altro, e da una tecnica all'altra per affrontare ogni situazione.
Tome of Battle – 119 (Master of the Nine)Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28) |
2 | Posizione Duplice (Str): Può scegliere di non perdere una Posizione quando ne inizia un'altra di un'altra disciplina. Può ottenere i benefici di due Posizioni simultanee per un massimo di 2 round al giorno per lv di classe, divisi a scelta. |
3 | Forma Perfetta (Str): La CD di ogni sua manovra aumenta di +1. |
4 | Contro-Posizione (Str): Quando inizia una Contromossa, può anche cambiare Posizione come parte della stessa azione. |
5 | Maestria delle Nove (Str): Ottiene un bonus di +2 ai TxC effettuati quando inizia un Colpo, e l'attacco infligge danni extra pari al numero di differenti discipline che ha preparato ad inizio incontro. |