Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Maestro delle Nove

Alcuni sapienti delle Nove Discipline credono che nessuno dei sentieri sia completo, autentica disciplina in sè e per sè. Essi credono che le nove discipline siano forse più appropriatamente chiamati i Nove Passi, ognuna una singola porzione della verità, l'intera Via. Questi pochi maestri si sforzano di imparare i segreti di ogni sentiero e così facendo diventano i maestri delle nove, utilizzando uno stile marziale che combina tutte le tecniche del Tempio delle Nove Spade. Tali sapienti sono artisti marziali fluidi ed imprevedibili, capaci di passare da uno stile all'altro, e da una tecnica all'altra per affrontare ogni situazione.

Tome of Battle – 119 (Master of the Nine)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Abilità: 10 gradi nelle abilità chiave di quattro discipline
Talenti: Colpo senz'Armi Migliorato, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Schivare, Stile Adattabile
Prodezze Marziali: Deve conoscere almeno una manovra di sei differenti discipline.
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Diplomazia, Equilibrio, Intimidire, Nuotare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti a tutte e nove le discipline marziali. Il livello da Maestro delle Nove si somma al livello da iniziatore.
Ai livelli 1,3,5 impara due nuove manovre.
Ai livelli 2,4 impara una nuova manovra e una nuova posizione.
Ad ogni livello ottiene un nuovo slot di manovra preparata.
Lv Privilegi di Classe
1

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Posizione Duplice (Str): Può scegliere di non perdere una Posizione quando ne inizia un'altra di un'altra disciplina. Può ottenere i benefici di due Posizioni simultanee per un massimo di 2 round al giorno per lv di classe, divisi a scelta.

3

Forma Perfetta (Str): La CD di ogni sua manovra aumenta di +1.

4

Contro-Posizione (Str): Quando inizia una Contromossa, può anche cambiare Posizione come parte della stessa azione.

5

Maestria delle Nove (Str): Ottiene un bonus di +2 ai TxC effettuati quando inizia un Colpo, e l'attacco infligge danni extra pari al numero di differenti discipline che ha preparato ad inizio incontro.